Le cartucce filtranti in polipropilene sono progettate per un’efficace rimozione dai liquidi di impurità quali sporcizia, ruggine, terra, sabbia e altre particelle in sospensione. Sono realizzate tramite un particolare processo di lavorazione del polipropilene, un polimero termoplastico di garantita affidabilità e sicurezza (a norma di legge del D. M. del 6 aprile 2004, n.174).
Campi di applicazioni: settore ospedaliero, laboratorio, food&beverage, settore pharmaceutico, settore chimico, petrolchimico, automotive, domestico.gli eventuali allarmi.
Le cartucce sono disponibili in un’ampia gamma, con capacità filtrante che varia da 1/3 fino a 50 micron.
CARTUCCE FILTRANTI IN FILO AVVOLTO
Le cartucce a filo avvolto sono un mezzo filtrante versatile ed efficace.
Realizzate avvolgendo attorno ad un supporto centrale un filo di materiale che varia dal Polipropilene al Nylon, al Poliestere e/o cotone, (il più diffuso ed usato è il filato in Polipropilene).
Consentono di trattenere sedimenti, impurità, ruggine, limo,sabbia e sporcizia. Risultano pertanto uno strumento utile alla protezione degli impianti idrici, alla pre-filtrazione e alla filtrazione.
- La durata media può variare dai 3 ai 6 mesi
- Applicazioni sia domestiche che per usi tecnici.
- Sono disponibili con diverse capacità filtranti: 1/3 µm, 5 µm, 10 µm, 25 µm, 50 µm, 100 µm.
SETTO FILTRANTE TUBOLARE A CARBONE ATTIVO SINTERIZZATO O GRANULARE
Le cartucce a carbone attivo sinterizzato o granulare sono utilizzate nella filtrazione dei liquidi con lo scopo principale di ridurre il contenuto di cloro e rimuovere gli odori sgradevoli dall’acqua potabile.
Il carbone attivo di origine vegetale è un materiale filtrante molto efficace e completamente atossico.
In ogni cartuccia lo strato granulare di carbone è racchiuso tra una gabbia di plastica porosa e un velo di polipropilene, in modo da evitare la migrazione di particelle di carbone.
I filtri a carbone attivo non hanno tuttavia effetto sui batteri, sui nitrati e nitriti
Sono disponibili modelli con diverse capacità filtranti, che variano da 1 µm a 100 µm.
SETTO FILTRANTE PLISSETTATO
Le cartucce plissettate sono costituite da membrane sviluppate per disporre di una maggiore quantità di filtrazione, infatti questa forma permette di avere una membrana più lunga e di conseguenza una superficie filtrante superiore.
Questi tipi di cartucce si dividono in 2 categorie, lavabili o a perdere (da gettare dopo l’uso) a seconda dell’impiego e del materiale di cui sono prodotte. Bioh propone:
- LAVABILE : Membrana in Polipropilene , in acciaio inox AISI 316 o AISI 304, in poliestere
- A PERDERE: in carta
SETTO FILTRANTE COMPOSITO PLISSETTATO
Le cartucce filtranti a trattenimento assoluto sono costituite da una gabbia esterna in polipropilene per sostenere una membrana plissettata di Polietersulfone (PES), materiale che coniuga un’eccellente velocità di flusso a un elevato volume filtrabile.
Si tratta di cartucce di grado farmaceutico, sviluppate appositamente per consentire la rimozione di particelle submicroniche atte a garantire la sterilità della filtrazione. Porosità della membrana tra 0,1 e 0,45um e lunghezza nominale da 5” – 10” – 20” – 30” – 40”.
Il basso livello di assorbimento delle proteine del PES permette inoltre la filtrazione di soluzioni dal ph variabile tra 2 e 12. Queste caratteristiche rendono le cartucce a trattenimento assoluto ideali per la filtrazione di soluzioni biologiche, farmaceutiche, cosmetiche e per produzione alimentare.
Sono disponibili cartucce in materiale di Polipropilene, Nylon, Microfibre di vetro, PTFE e PVDF.
CONTENITORI PER FILTRI
Contenitori porta filtri sia in materiale plastico che acciaio AISI 316L completi di accessori per la massima funzionalità ed assistenza al cliente che si affida alla nostra azienda per la salvaguardia della qualità e sicurezza dei prodotti.
Contenitori multicartuccia o monocartuccia in acciaio inox Aisi 316 L o in Polipropilene idonei a contenere cartucce filtranti con lunghezza da 5” a 40″ per garantire una adeguata portata dell’acqua da trattare. tutti i contenitori vengono forniti con superfici lucidate di grado alimentare per ridurre la possibilità di accumulo del contaminante e crescita microbica e sono adatti al contatto con acqua potabile.